Otoil plus 20ml
Otoil Plus è un olio specificamente formulato per favorire il benessere auricolare degli animali, aiutando a contrastare infiammazioni, infezioni fungine e batteriche. Indicato per il trattamento di otiti esterne da Malassezia e altre affezioni auricolari. Grazie alla sua composizione a base di olio di Canapa (Cannabis sativa L.), ricco di CBD, trigliceridi e acidi grassi insaturi, offre un’azione antiossidante e lenitiva. La presenza di estratti di Calendula e Tea Tree Oil rafforza l’efficacia antimicrobica e antisettica, mentre l’olio di Ribes nero, combinato con Rosmarino, Salvia e Aglio, potenzia le proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. L’estratto di Iperico, noto per le sue proprietà rigenerative, completa la formula.
Prodotto topico per animali da compagnia
Confezione: flaconcino da 20ml con contagocce
Consigli d’uso: applicare 4 o 5 gocce di Otoil tre volte al giorno, per ogni orecchio. Massaggiare delicatamente la base dell'orecchio per qualche secondo in modo tale da favorire la distribuzione del prodotto nel canale auricolare.
Spedizioni
local_shipping Spedizione gratis per ordini con € 135.00 di prodotti congelati.Per soli prodotti non congelati, spedizione gratuita da €60. Dettagli
Pagamenti sicuri tramite circuito prestashop checkout e Paypal
Spedizioni congelato Lun-Mar-Mer
Per i clienti fedeli punti e coupon per ordini
Otoil Plus è un olio progettato per trasportare i benefici dei metaboliti vegetali attraverso la cera auricolare degli animali, potenziando l'azione antinfiammatoria, antimicotica e antibatterica. Il suo ingrediente principale è l’olio di Canapa (Cannabis sativa L.), ricco di trigliceridi, acidi grassi insaturi e CBD, che garantisce proprietà antiossidanti e antinfiammatorie grazie a tocoferoli e fitosteroli. Gli estratti di Calendula (Calendula officinalis L.) apportano effetti lenitivi e antimicrobici, efficaci contro batteri gram-positivi e virus come l’Herpes simplex.
Il Tea Tree Oil (Melaleuca alternifolia L.) offre una potente azione germicida e antifungina, delicata anche su cute e mucose, mentre l’olio di Ribes nero fornisce acido γ-linolenico e flavonoidi per un effetto antiossidante. La combinazione di oli essenziali di Rosmarino, Salvia e Aglio amplifica le proprietà antibatteriche, antiossidanti e antinfiammatorie, contribuendo a fluidificare il cerume e a favorire l’eliminazione delle secrezioni patologiche.
Infine, l’estratto di Iperico (Hypericum perforatum L.), noto per le sue proprietà antiossidanti e lenitive, agisce con attività antibiotica grazie all'iperforina. Questa sinergia di oli essenziali, arricchita con CBD, è particolarmente indicata per il trattamento di otiti da Malassezia e altre affezioni del padiglione auricolare, alleviando i sintomi con un potente effetto antinfiammatorio.
A differenza dei prodotti in soluzione acquosa, che usano composti chimici come il glicole propilenico per sciogliere il cerume, Otoil Plus utilizza l'olio di semi di canapa sativa, che, essendo grasso, si lega al cerume (anch'esso grasso) e lo scioglie facilmente. Questo permette agli estratti e agli oli essenziali di penetrare meglio, garantendo un'azione antibatterica e antifungina profonda. Inoltre, dato che non c'è acqua, si evita la creazione di umidità che potrebbe favorire la proliferazione batterica nel canale auricolare.
Consigli d’uso: applicare 4 o 5 gocce di Otoil tre volte al giorno, per ogni orecchio. Massaggiare delicatamente la base dell'orecchio per qualche secondo in modo tale da favorire la distribuzione del prodotto nel canale auricolare.
Prodotto topico per animali da compagnia
Confezione: flaconcino da 20ml con contagocce
Spedizione
Le spedizioni avvengono il Lunedì – Martedì – Mercoledì su tutto il territorio nazionale, ad eccezione di Isole e Calabria dove si spedisce solamente il Lunedì e il Martedì. La spedizione è gratuita oltre i 135€ di acquisti.
Politiche dei resi
La richiesta di reso può essere effettuata dal cliente quando coesistono due situazioni: 1) il pacco viene consegnato oltre le 48h dalla spedizione a causa di problemi relativi al corriere (sono da escludere – quindi – casi in cui il destinatario è impossibilitato al ritiro; es. non è in casa) e 2) quando i prodotti arrivano a destinazione completamente scongelati. Se è stata fatta richiesta di fermo deposito, l’ordine deve essere ritirato al massimo il giorno successivo dall’arrivo presso la sede dello spedizioniere. Se il ritiro avviene successivamente, la richiesta di reso non potrà essere accettata.
Entro le 48h dalla spedizione garantiamo la conservazione dei prodotti, in quanto utilizziamo imballaggi idonei al mantenimento del freddo con l’aggiunta di ghiaccio secco (cioè anidride carbonica allo stato solido che si trova alla temperatura di -86°). Se malauguratamente i prodotti dovessero arrivare completamente scongelati, contattarci via WhatsApp al numero +39 333 386 2088 oppure via mail ordini@barfitalia.it .
Se i prodotti vengono consegnati oltre le 48h dalla spedizione ma sono in buono stato di conservazione, il cliente ha ancora diritto a chiedere il reso. Tuttavia, suggeriamo di controllare lo stato di conservazione effettivo dei prodotti. In particolare, se essi risultano ancora duri o con una consistenza simile ad una crema di gelato, essi sono ancora buoni e possono essere conservati in freezer. Anche in questo caso, contattarci via WhatsApp al numero +39 333 386 2088 oppure via mail ordini@barfitalia.it .
Chiunque abbia riconosciuto il diritto di reso può scegliere una seconda spedizione, o un buono sconto pari al valore delle merci rese o, in alternativa, un rimborso completo.